Business Defence conferma l’affidabilità dei suoi Sistemi Informativi

16 June 2020 IN Attualità
Business Defence conferma l’affidabilità dei suoi Sistemi Informativi

A tre anni dal primo rilascio BD Business Defence supera con i complimenti dell’ente certificatore la sorveglianza annuale della certificazione ISO 27001.


La norma ISO 27001/2013 lo ricordiamo ha l’obbiettivo di prevenire tutti i rischi dell’impresa legati alla sicurezza delle informazioni, anche attraverso l’implementazione di una serie di controlli indicati dalla norma.


Questa norma fornisce le linee guida per implementare, monitorare e aggiornare il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazione (SGSI) aziendale.


Lo standard ISO/IEC 27001 garantisce la protezione dei dati e delle informazioni da minacce di ogni natura, per assicurarne l’integrità, la riservatezza e l’accessibilità.


Nel quadro della crescente importanza della rete nei sistemi di comunicazione, dello scambio di dati ad essa correlato e della problematica relativa alla tutela dei dati, gli interventi volti alla sicurezza delle informazioni assumono un’importanza sempre maggiore nella vita delle imprese. 


La certificazione ISO 27001, quindi, attraverso l’introduzione e il mantenimento di un idoneo sistema di gestione documentato in grado di regolamentare il trattamento dei dati e delle informazioni Aziendali, consente all’azienda di:

 

  • attuare sistematicamente la politica di sicurezza informazioni;
  • applicare una gestione globale dei rischi legati alla sicurezza delle informazioni e sistemi corrispondenti;
  • attuare un monitoraggio efficace dei settori a rischio;
  • definire ed attuare idonei obiettivi ed interventi di sicurezza;
  • rispettare i principi legislativi e contrattuali;
  • attuare metodiche generali (anche non tecniche);
  • eseguire un’analisi sistematica dei rischi.

Il costante mantenimento della certificazione ISO 27001 sottolinea l’attenzione posta da Business Defence nel seguire quei procedimenti di protezione che ritiene indispensabili per la tipologia di informazioni trattate.


Oggi più che mai le aziende hanno bisogno di dimostrare un atteggiamento responsabile che assicuri elevati standard di qualità, salute e sicurezza, rispetto dell’ambiente e responsabilità sociale.


Per Business Defence lavorare in pieno regime di qualità e sicurezza è uno degli obiettivi principali e il rinnovo della Certificazione dimostra come l’azienda sia sempre attenta a mantenere e garantire un alto livello di affidabilità.


Grazie alla Certificazione ISO 27001 Business Defence offre ai propri clienti la garanzia di dialogare con un partner munito di un sistema con un alto standard di sicurezza mantenendo l’impegno costante al massimo livello di trasparenza e affidabilità.


Fonte: BD Business Defence
 

Seguici su Linkedin per restare aggiornato