Atradius acquisisce Graydon

22 September 2016 IN Attualità
Atradius acquisisce Graydon

A conferma che le Informazioni Commerciali sono strategiche e complementari tanto al Recupero Crediti quanto alle Assicurazioni sul Credito, Atradius N.V., tra le società leader nel mondo nei settori dell'assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti, ha annunciato oggi l'acquisizione del 55% delle azioni della Graydon Holding N.V., uno dei provider di informazioni commerciali tra i leader nel mondo.

Tramite tale acquisizione Atradius, già in possesso del 45% delle azioni di Graydon, ne diventerà socio unico. Graydon è uno dei provider d'informazioni commerciali tra i leader in Olanda, Belgio e Regno Unito, la cui operatività spazia dal credit management al risk e compliance, e dalle  informazioni di marketing al recupero crediti.

Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza strategica in 50 Paesi. Atradius è parte del Gruppo Catalana Occidente (GCO.MC), azienda leader in Spagna tra le società di assicurazione e tra gli assicuratori del credito a livello mondiale.

Graydon fornisce informazioni commerciali per Credit Management & Recupero Crediti, Marketing Intelligence e Risk & Compliance. Con uffici in Olanda, Belgio e Regno Unito ed una rete di 130 Banche Dati internazionali Graydon fornisce informazioni su oltre 90 milioni di società in tutto il mondo.

Isidoro Unda, Presidente e CEO di Atradius N.V. ha commentato; "Atradius e Graydon hanno strategie simili quando si tratta di raccogliere ingenti quantità di dati e di trasformarli in informazioni di valore che possano aiutare i nostri clienti a far crescere il business. Siamo convinti che, con Graydon, creeremo delle sinergie che andranno a potenziare la nostra offerta di servizi di credit management e recupero crediti, contribuendo al rafforzamento delle nostre attività di assunzione dei rischi". La reciproca conoscenza dei settori in cui operano è a nostro avviso alla base delle evidenti opportunità di collaborazione che si andranno a creare tra le due realtà.Fonte: Business Defence Srl Paola Marinacci – Presidente

Seguici su Linkedin per restare aggiornato