Business Defence consolida l’affidabilità dei suoi sistemi informativi con la certificazione ISO 27001

12 September 2017 IN Business Defence
Business Defence consolida l’affidabilità dei suoi sistemi informativi con la certificazione ISO 27001
Un altro importante riscontro che certifica la qualità dei servizi.

Nel mese di Luglio 2017 BD Business Defence ha ottenuto la Certificazione per la Gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001, per l'erogazione dei propri servizi. La certificazione rappresenta lo standard internazionale che copre ogni aspetto della sicurezza informatica  garantendo che Business Defence gestisca in piena sicurezza le informazioni soddisfacendo a principi di confidenzialità, integrità e disponibilità.

ISO/IEC 27001:2013 è uno standard sulla sicurezza delle informazioni pubblicato il 25 settembre 2013.

Il servizio di Certificazione, secondo lo standard internazionale ISO 27001, assicura all’Azienda l’adozione di un sistema per la gestione affidabile e sicura dei sistemi informativi aziendali (informatici e documentali), al fine di:

  • assicurare e dimostrare adeguati livelli di servizio;

  • monitorare e ridurre i rischi di possibili disservizi;

  • ridurre i rischi di interruzione del servizio (Business Continuity).

Per Business Defence, lavorare in pieno regime di qualità e sicurezza nei sistemi di gestione e controllo dei dati informatici, è uno degli obiettivi principali in quanto costituisce un prerequisito di tutti i servizi offerti.

L’ottenimento della certificazione testimonia la solidità dei sistemi informativi che Business Defence ha attualmente in essere e il suo impegno, ufficiale e attestato, a mantenerli sempre ai massimi livelli di affidabilità, nel rispetto dei parametri garantiti a tutti i suoi clienti attuali e futuri.

Il sistema informatico Business Defence, certificato ISO 27001, ha lo scopo di proteggere i dati e le informazioni da ogni tipo di problematica, al fine di assicurarne l'integrità, la riservatezza e la disponibilità, e fornire i requisiti per adottare un adeguato sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) finalizzato ad una corretta gestione dei dati sensibili.

BD Business Defence è il primo Info Provider a essere certificato secondo la norma internazionale ISO/IEC 27001, che specifica i requisiti per un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni.

L’ottenimento di questa certificazione è la conferma dell’attenzione che la società pone nell’offrire servizi efficienti e di qualità ai propri clienti.

“Questo processo è un altro segnale di fiducia sul grado di affidabilità dei nostri sistemi – ha detto Paola Marinacci, Direttore Generale di Business Defence, – i nostri clienti possono contare sulla corretta riservatezza dei dati che gestiamo per loro conto, in quanto dotati di un livello di sicurezza di livello internazionale”.

La Certificazione per la Gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001, va ad arricchire la dotazione di Business Defence testimoniando, nel panorama italiano, l’alta qualità dei servizi prestati dall’azienda, e aggiungendosi ai traguardi già raggiunti quest’anno quale migliore Agenzia di Investigazione Privata sul Credito ed “Eccellenza italiana dell’anno” ai Le Fonti Awards®."

   

Seguici su Linkedin per restare aggiornato