Business Defence sostiene il Tuo Business nel mondo

10 November 2020 IN Promozioni
Business Defence sostiene il Tuo Business nel mondo

La prima metà del 2020, a causa degli sconvolgimenti provocati dal Covid, è stata drammatica per le aziende e non solo, con un effetto a cascata su tutti i mercati. I numeri sono calati a picco, ma la parziale ripresa dell’economia è partita già in estate con un rimbalzo del Pil pari al 16,1% visto nel terzo trimestre. 
Sono tornate a crescere in particolare le esportazioni del nostro Paese, con un incremento del 35% durante i mesi estivi: una notizia non solo incoraggiante, ma quasi inaspettata. 
Stando ai dati Istat in realtà le notizie positive sono due: le esportazioni crescono non solo in direzione dei paesi europei, ma anche verso la zona extra-UE, confermando che il marchio italiano piaccia ancora molto. Naturalmente la strada da percorrere è ancora lunga, considerando che il 2020 con tutta probabilità verrà chiuso con un calo complessivo dell’export intorno al -30%. Di contro, ci sono alcuni settori in particolare che hanno bruciato le tappe, portando percentuali di crescita molto ampie. Si fa riferimento soprattutto al comparto dei beni di consumo durevoli, dei beni intermedi e dei beni strumentali. In netta flessione invece il settore dei macchinari, dei prodotti in metallo, dei prodotti sportivi e dei giochi, insieme all’abbigliamento.
Sebbene sia un anno difficile, la ripresa dei consumi e delle esportazioni permette di sperare in un futuro migliore per il made in Italy.
Noi vogliamo sostenere il Valore del Made in Italy nel Mondo supportando le aziende nel portare il proprio business oltre i confini nazionali mettendo a disposizione soluzioni tangibili per orientarsi a scegliere con consapevolezza i loro partner commerciali anche se esteri.

WORLD è un rapporto informativo su imprese estere rivolto a determinarne l’affidabilità commerciale sul mercato di riferimento. 

 

WORLD è proposto al prezzo eccezionale di 42 € a posizione anziché 60 € *

Promozione valida fino al 31/03/2021

 

*Evasione Normale: 10/12 gg - Evasione Online: 1 g
Output: PDF allegato alla Mail/PDF negli archivi dei servizi

Seguici su Linkedin per restare aggiornato