Istanbul, un viaggio nella storia di una città magica
Capitale degli Imperi Romano, Bizantino e Ottomano.
Impossibile non farsi conquistare dalla storia dell'antica Costantinopoli e dai suoi tesori naturali: il Corno d'Oro e il Bosforo.
Caotica e piena di contrasti: troppo originale per essere europea e troppo europea per essere asiatica!
Istanbul a cavallo non solo tra due mari, il Mar Nero e il Mar di Marmara, e due continenti, Europa e Asia, ma anche tra due mondi, uno moderno e proiettato verso il futuro e uno più antico, profondamente ancorato alle sue tradizioni.
È qui che abbiamo deciso di festeggiare i nostri 10 anni.
Accompagnati da Emre, la nostra preparatissima guida, abbiamo esplorato la città e ammirato il suo fascino intramontabile; ci siamo lasciati travolgere dagli odori e dai colori del mercato del Gran Bazar, abbiamo visitato Santa Sofia emblema della città e gioiello di architettura bizantina, siamo rimasti affascinati dallo spettacolo di danza del ventre, e infine sorpresi dalla cordialità dei cittadini e dalla diversificazione di culture che vivono insieme e si arricchiscono l’un l’altra.
Questo viaggio ha rappresentato un’occasione speciale per consolidare le relazioni che legano il nostro team. Solo rapporti così solidi ci hanno permesso di superare ostacoli e raggiungere grandi traguardi, ma soprattutto di fare scelte e cambiamenti audaci.
“Il lavoro in team può dar vita ad amicizie che durano tutta la vita” - Natalya Neidahrt
Cosa ha detto il Team BD:
“Questo viaggio ha creato molta più unione, anche con i capi. È stata l’occasione di instaurare rapporti anche con quei colleghi con cui magari non si lavora giornalmente” affermano Deborah, Chiara, Valentina e Giulietta (la più giovane del gruppo).
“Ci siamo divertiti e rilassati, e Istanbul è una città meravigliosa” raccontano Andrea e Gerardo (il nostro sultano per una sera)!
“Ciò che è emerso da questo viaggio è che siamo tutti molto legati da rapporti di amicizia veri” dichiarano Silvia e Giada.
“Un’espressione unica, ringrazio il team di BD per aver condiviso questo momento di aggregazione con lo spirito giusto” dichiara il nostro direttore generale Paola Marinacci.
Insomma, pare proprio sia stata una bella esperienza per Tutti…
Arrivederci Istanbul! Qualcuno già ci chiede se l’anno prossimo si bisserà… 😉