Maggio 2023: un mese ricco di eventi per Business Defence
26 April 2023 IN Eventi
Maggio rappresenta un mese ricco di incontri per il settore del credito: occasioni di confronto e crescita professionale. BD Business Defence, da sempre attenta alle esigenze del mercato, partecipa attivamente agli incontri proposti.
Ecco il ricco calendario degli eventi:
- 3 Maggio 2023 - NPL DAYS ITALIA, Hotel Gallia Milano
La ripresa economica post-pandemia in Europa è rallentata, e la guerra e le interruzioni del commercio hanno causato un rapido deterioramento delle prospettive economiche. Durante l’evento cercheremo di capire come saranno gestiti in Italia eventuali insolvenze e incrementi di NPL e UTP, partecipando al Panel Technology and Innovation for NPL Management alle ore 11.50.
- 16 Maggio 2023 – IT’S ALL BANKING & INSURANCE, NH Milano Congress Centre
Sistemi, Soluzioni e Tecnologie per Banche e Assicurazioni: è il focus principale su cui si articolerà questa nuova edizione. L’evento si propone di mettere a confronto BANCHE e ASSICURAZIONI sulle nuove frontiere dell’innovazione tecnologica e di processo, interrogandosi su quali saranno gli effetti del cambiamento che sta rivoluzionando il mondo bancario e assicurativo, quali sono le soluzioni già attuate e quali sono le sfide da affrontare per il futuro.
Business Defence sarà tra i protagonisti della Tavola Rotonda “Credit Management” che si svolgerà alle ore 15.15 nel Teatro Verde.
- 23-24 Maggio 2023 – FIERA DEL CREDITO, Superstudio Maxi Milano
Nel panorama odierno, caratterizzato da un progressivo incremento tecnologico, le aziende rincorrono l’innovazione dei mezzi per creare connessioni e sviluppare modelli di business sempre più veloci, performanti ed efficienti. In un contesto in continua evoluzione, vogliamo approfondire il tema con il Focus “Oltre il Dato: leggere ed interpretare l’informazione”, tenuto da Paola Marinacci, Direttore Generale di Business Defence e il Professor Gabriele Deana, docente di Econometria e Macroeconomia all’Università Bocconi di Milano.
Sarà l’occasione per presentare il risultato dello sforzo collaborativo tra BD Business Defence e ADD Consulting, che ha generato un algoritmo basato su una serie di input mirati e fondati essenzialmente su dati anagrafici e reddituali. Queste informazioni, collegate tra loro, generano un indicatore sintetico a 5 livelli con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni utili per valutare l’opportunità di intraprendere un’attività di pignoramento presso terzi, dando vita al servizio Labor Credit Score.
Il Focus ci permetterà, alla luce dell’innalzamento dell’importo minimo di impignorabilità delle pensioni (d.l.115/2022), di comprendere quanto sia importante non fermarsi davanti ad un esito del dato apparentemente negativo. Preso atto che sarà molto più difficile in futuro aggredire emolumenti derivanti da stipendi e trattamenti pensionistici, occorre capire come leggere ed interpretare il dato e agire modificando le strategie a seconda dei casi.
Vi aspettiamo il 23 Maggio in Aula 1 alle ore 14:00!
Segui la nostra pagina Linkedin per tutti gli aggiornamenti!