Il Business dopo il Coronavirus: la responsabilità di prendere decisioni che guardano lontano

20 May 2020 IN Attualità
Il Business dopo il Coronavirus: la responsabilità di prendere decisioni che guardano lontano.

Al via oggi un nuovo percorso formativo per le nostre risorse finalizzato ad offrire strumenti di analisi aderenti alla specifica realtà dei fattori di rischio credito legate al post COVID-19.

 

La formazione del personale rappresenta uno dei passaggi chiave che un’azienda ha bisogno di attuare per essere competitiva in un mondo in cui i cambiamenti avvengono con estrema rapidità. 

 

L’attività formativa deve diventare uno strumento strategico per creare, adeguare, mantenere e sviluppare nel tempo le competenze e i ruoli professionali del proprio personale con lo scopo di essere costantemente in linea con i requisiti e le richieste qualitative imposte oggi. 

 

Abbiamo chiesto ad Antonella Simone, founder partner di Exssa e analista finanziaria AIAF di supportarci.
Con Antonella, esperta in Analisi Finanziaria, in particolare nella valutazione e gestione del rischio di credito, nonché consulente e coach per l'analisi e la gestione dei rischi dei processi creditizi, abbiamo sviluppato un progetto ad hoc costruito in maniera sartoriale sulla base delle nostre esigenze.

 

Tutti i moduli previsti saranno trattati con la finalità di arrivare alla costruzione di un metodo di indagine conoscitiva del Cliente da valutare, che sia, tanto rigoroso e contestualizzato, quanto fruibile, tenendo conto dell’attuale continua evoluzione di contesto normativo ed economico, tenendo ben in evidenza gli ultimi orientamenti del legislatore in materia di crisi di impresa e società di fatto.

 

Il corso, strutturato in modo da prevedere l’interazione dei partecipanti con il docente, ha visto oggi nella sua prima giornata un attivo coinvolgimento da parte di tutti.

 

Siamo convinti che, in un settore che sta cambiando velocemente, la formazione sia fondamentale e necessaria per la crescita e lo sviluppo sia dell’impresa che delle persone che ci lavorano. 

 

Fonte: BD Business Defence Srl
 

Seguici su Linkedin per restare aggiornato